Editado por joven.iberia.com
Vi abbiamo già raccontato perché Granada è la destinazione Erasmus ideale. Non dimentichiamo che questa città andalusa è una delle più economiche della Spagna e d’Europa.
L’Università di Granada (UGR) vanta una lunga tradizione. Fondata nel 1531, questa istituzione pubblica accoglie oltre 70.000 studenti, dei quali il 13% sono studenti internazionali.
Quali sono i corsi di laurea più popolari? Nella UGR i corsi di laurea e postuniversitari sono più di 270. Negli ultimi anni ha risalito le classifiche delle università fino a diventare una delle migliori università del mondo in campi come l’informatica, la matematica e l’ingegneria.
Dove si trova l’Università di Granada? Cinque dei sette campus di quest’università si trovano in punti diversi della città:
Centro, è il campus più urbano (diritto, traduzione e interpretazione, scienze politiche, ecc.). Cartuja de Granada, un po’ più lontano dal centro. Si trova nei pressi dell’omonimo monastero, che tra l’altro merita di essere visitato (economia, educazione, ecc.). Fuentenueva, vicino alla stazione ferroviaria della città. Aynadamar, in Avenida de Andalucía (architettura, belle arti). Ciencias de la Salud – Scienze della salute, un complesso di edifici tecnologicamente molto all’avanguardia e collegati al centro grazie ad autobus e metropolitana (linea 1).
L’Università di Granada è stata premiata. Nel 2007 è stata premiata con la «Estrella de Oro» del PAP/Erasmus e attualmente è l’istituzione europea che accoglie il maggior numero di studenti nell’ambito di questo programma di studio.
Ora lo sai. Vola con Iberia Joven a Granada, studia e preparati per un futuro promettente.